We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Svolta o sorpresa? A proposito di Toti

2 1 9
06.12.2018

Se non è una svolta, di certo rappresenta una qualche sorpresa nel dibattito politico, a volte confuso, di questi giorni. Ecco perché, a livello per dir così istituzionale, vale la pena di seguire le parole di Giovanni Toti che interviene a proposito di valutazioni politiche nell’esame di una situazione che da queste colonne è stata qualificata spesso con l’aggettivo di “complessa”.

“Amici - scandisce Toti su Italia Oggi - se qualcuno non se ne fosse accorto, l’economia sta rallentando. Non è tempo di stravaganti esperimenti. Servono misure urgenti e normali per evitare guai peggiori”.

È una sorta di incipit di una successiva presa di posizione che ha, come dire, il suono di un allarme, ma senza accompagnamento di scarpe chiodate contra inimicos suos ma, semmai, con la puntualità di considerazioni tanto più significative quanto più provenienti da un protagonista con responsabilità istituzionali. Sicché la bocciatura del Governo gialloverde non corre il rischio né di colpirne uno per educarne cento, ma di rendere lo stesso........

© L'Opinione delle Libertà