Castellarano (Reggio Emilia), 15 aprile 2024 – Dopo aver creato un varco rete di recinzione si sono introdotti furtivamente in un’azienda, a Castellarano, puntando alla cabina elettrica di trasformazione per rubare cavi elettrici di rame. I ladri erano già riusciti a tranciare buona parte dei cavi, per mezza tonnellata di peso, depositata su un carrello e pronta per essere portata via. Ma l’intervento dei carabinieri li ha fermati. Sono stati arrestati due albanesi di 28 e 38 anni, senza fissa dimora in Italia, per furto in concorso. Il 38enne è accusato pure di reingresso illegale nel territorio italiano dopo essere stato espulso.

E’ accaduto sabato pomeriggio in un’azienda in liquidazione giudiziale con sede in via Stradone Secchia a Roteglia di Castellarano. I carabinieri sono intervenuti subito grazie alla segnalazione di alcuni cittadini. I ladri sono stati sorpresi mentre erano ancora impegnati ad accumulare cavi in rame, per essere portati via e, presumibilmente, destinato al mercato clandestino. Il materiale è stato recuperato, mentre i due albanesi sono stati trasferiti in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

QOSHE - Castellarano, sorpresi a rubare quintali di cavi in rame - Antonio Lecci
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Castellarano, sorpresi a rubare quintali di cavi in rame

7 1
15.04.2024

Castellarano (Reggio Emilia), 15 aprile 2024 – Dopo aver creato un varco rete di recinzione si sono introdotti furtivamente in un’azienda, a Castellarano, puntando alla cabina elettrica di trasformazione per rubare cavi elettrici di rame. I ladri erano già riusciti a tranciare buona........

© il Resto del Carlino


Get it on Google Play