Che beffa per il Padova. I biancoscudati perdono 4-2 ai tempi supplementari la finale di ritorno di Coppa Italia di Serie C contro il Catania, lasciando il trofeo nelle mani siciliane.

Una partita piena di emozioni e ribaltoni, con la squadra di Torrente che si mangia le mani per non aver saputo gestire più volte il vantaggio. Il Padova aveva messo la sfida sui binari migliori, trovando il vantaggio dopo 3’ con Bortolussi. Il Catania è rientrato in partita al 26’ grazie al calcio di rigore trasformato da Di Carmine, concesso per un fallo di mano dubbio di Perrotta. Al 35’ il Padova protesta ancora per un gol annullato a Liguori e sul finire del primo tempo si ritrova sotto, colpita dalla rete di Cicerelli.

Nella ripresa i ritmi si abbassano ma la squadra di Torrente riesce a segnare il pareggio che varrebbe la conquista della Coppa. È Perrotta, al 26’, a mettere in rete con un colpo di testa su azione d’angolo. Tre minuti dopo, tuttavia, i biancoscudati restano in dieci per l’espulsione diretta di Delli Carri (decretata dal Var) per un’entrata con il piede a martello su Cianci.

In superiorità numerica il Catania segna il 3-2 al 44’ con Marsura, guadagnandosi i tempi supplementari. Quando l’epilogo dei rigori sembra scontato, al 120’ il colpo di testa vincente di Costantini regala la Coppa al Catania.

QOSHE - Padova beffato due volte nel finale, la Coppa Italia di serie C va al Catania - Stefano Volpe
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Padova beffato due volte nel finale, la Coppa Italia di serie C va al Catania

13 12
03.04.2024

Che beffa per il Padova. I biancoscudati perdono 4-2 ai tempi supplementari la finale di ritorno di Coppa Italia di Serie C contro il Catania, lasciando il trofeo nelle mani siciliane.

Una partita piena di emozioni e ribaltoni, con la squadra di Torrente che si mangia le mani per non aver saputo gestire più volte il vantaggio. Il........

© Il Mattino di Padova


Get it on Google Play