A piccoli passi, come le formichine, il Cittadella viaggia verso la conquista della salvezza in Serie B. Quando mancano 4 partite alla fine, i granata vantano un margine di 8 punti sulla zona playout e solo un cataclisma potrebbe privarli dell'ennesimo traguardo centrato in più di 20 anni di calcio ad alto livello.

Al Druso di Bolzano la squadra di Gorini conquista il quinto pareggio nelle ultime sei giornate: 5 punti che, sommati ai 3 del successo colto a Reggio Emilia, portano a 8 (su 18) i numeri positivi degli ultimi 40 giorni.

Branca e compagni chiudono per la terza volta consecutiva senza subìre gol, e si portano a quota 44, una lunghezza appena sotto la Sampdoria, ottava e in questo momento dentro ai playoff. Ci arrivano dopo una prestazione discreta in Alto Adige, dove però il rammarico per ciò che poteva essere, e non è stato, è maggiore della consapevolezza di aver retto comunque bene il confronto con una concorrente diretta, attestata un punto dietro di loro. Una traversa colpita da Pittarello e alcune buone occasioni sfumate davanti a Poluzzi confermano purtroppo una certa difficoltà a capitalizzare la supremazia esercitata nei confronti degli avversari, che solo nel finale del primo tempo e in apertura di ripresa hanno impensierito Kastrati.

QOSHE - Calcio, Cittadella pareggia a Bolzano: un punto che avvicina alla salvezza - Il Mattino Di Padova
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Calcio, Cittadella pareggia a Bolzano: un punto che avvicina alla salvezza

7 17
20.04.2024

A piccoli passi, come le formichine, il Cittadella viaggia verso la conquista della salvezza in Serie B. Quando mancano 4 partite alla fine, i granata vantano un margine di 8 punti sulla zona playout e solo un cataclisma potrebbe privarli dell'ennesimo traguardo centrato in più di 20 anni di calcio ad alto........

© Il Mattino di Padova


Get it on Google Play