La costa veneziana recupera la Pasqua e Pasquetta piovose e si rilancia sulla scia degli aquiloni di Jesolo. Il Beach & Kite Festival, manifestazione di aquiloni più grande d’Italia, giunta alla terza edizione, si chiude con le premiazioni sulla spiaggia di piazza Trieste e un riconoscimento ad Andrea Casalboni che è considerato uno dei maggiori aquilonisti italiani. Ma non è una competizione: la vittoria è far volare le opere realizzate in mesi di lavoro dai partecipanti.

Al lido di Jesolo, circa 150 mila persone in tutto il week-end che ha segnato l'inizio ufficioso della stagione.

Il fine settimana di sole ha giovato a tutta la costa veneziana, con circa 300 mila presenze tra Bibione, Caorle, Eraclea, Cavallino Treporti, per arrivare fino a Sottomarina. «Sempre difficile fare una stima puntuale», premette il presidente di Federalberghi Veneto, Massimiliano Schiavon, «ma le spiagge fino a domenica sono state prese d'assalto. Un ottimo risultato anche a Jesolo in occasione della manifestazione degli aquiloni che anno dopo anno sta riscuotendo un buon successo. Tutte le spiagge sono a pieno ritmo con prenotazioni che magari sono state brevi, per una notte, ma ci sono state e hanno avviato la macchina alberghiera e della ricettività».

A Jesolo, 80 alberghi hanno avuto un tasso di occupazione nella media del 50 per cento, con punte dell' 80 per cento nella zona di piazza Trieste. Sulle strade, lunghe code in entrata e uscita, traffico congestionato già dall'aeroporto di Mestre e sulla Treviso Mare sia in ingresso la mattina sia la sera per il rientro.

QOSHE - Spiagge venete prese d’assalto. A Jesolo già 80 gli hotel aperti - Giovanni Cagnassi
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Spiagge venete prese d’assalto. A Jesolo già 80 gli hotel aperti

7 2
08.04.2024

La costa veneziana recupera la Pasqua e Pasquetta piovose e si rilancia sulla scia degli aquiloni di Jesolo. Il Beach & Kite Festival, manifestazione di aquiloni più grande d’Italia, giunta alla terza edizione, si chiude con le premiazioni sulla spiaggia di piazza Trieste e un riconoscimento ad Andrea Casalboni che è considerato uno dei maggiori aquilonisti italiani. Ma non è una........

© Il Mattino di Padova


Get it on Google Play