Cancellata l’opera di EvyRein in via Manin. Era l’omaggio dello street artist alle donne per l’8 marzo. L’opera “Only God can judge me” (“Solo Dio può giudicarmi”), era il manifesto di libertà femminile secondo l’artista : una giovane donna di spalle, con short cortissimi, stivali rossi e la libertà di scegliere abbigliamento, atteggiamento e strada da percorrere nella vita.

Un post condiviso da — — (@evyrein_official)

Ma il rapporto tra EvyRein e il centro padovano, quando si tratta di interpretare il pensiero femminista si rivela conflittuale. Qualche anno fa lo stesso disegno era stato cancellato da piazza Capitaniato. Ora da via Manin. Sulla sua pagina Instagram lo street artist ha reinterpretato il murales in una story sistemando sapientemente l’emoticon di una pesca sul disegno cancellato. Nella realtà resta una striscia di colore a cancellare l’opera. «Da una parte mi dispiace», ha commentato EvyRein, «dall’altra vuol dire che ha funzionato».

QOSHE - Cancellata l’opera di EvyRein in via Manin. Era un omaggio per l’8 marzo - Elvira Scigliano
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Cancellata l’opera di EvyRein in via Manin. Era un omaggio per l’8 marzo

5 1
09.03.2024

Cancellata l’opera di EvyRein in via Manin. Era l’omaggio dello street artist alle donne per l’8 marzo. L’opera “Only God can judge me” (“Solo Dio può giudicarmi”), era il manifesto di libertà femminile secondo l’artista : una giovane........

© Il Mattino di Padova

Get it on Google Play