È inciampata sul marciapiede dissestato di piazzale Pontecorvo a Padova finendo rovinosamente a terra. E ora chiederà i danni al Comune. La disavventura è accaduta all’avvocato Marina Infantolino che ha riportato la frattura bilaterale del capitello radiale con una prognosi di 30 giorni. In pratica è ingessata a entrambe le braccia, dalle mani fin quasi alle spalle, impossibilitata a fare qualsiasi movimento con le mani.

«Stavo andando in ufficio» racconta «davanti più o meno al “Donna Paola caffè” sono inciampata in un avvallamento del marciapiede. Cadendo a terra ho sbattuto le braccia e i gomiti. È successo mercoledì 17 aprile tra le 9 e le 10 del mattino».

Infantolino è stata portata al pronto soccorso e dopo gli esami radiografici ingessata.

La caduta è avvenuta dalla parte opposta della strada dove la pavimentazione è stata rifatta. «Forse era il caso di sistemare anche questo lato della strada» dice l’avvocato, intenzionata a chiedere i danni all’amministrazione comunale, «Non sono in grado di far nulla da sola in questi giorni, nemmeno di mangiare autonomamente e quindi ho bisogno di assistenza continua».

Il legale il 22 aprile ha pubblicato la notizia della sua disavventura sui social, corredata dalle fotografie, ricevendo la vicinanza di molti colleghi.

Il marciapiede dov’è avvenuta la caduta presenta avvallamenti causati anche dalle radici delle piante che alzano la sede stradale creando veri e propri gradini molto pericolosi per i pedoni. Come del resto avviene frequentemente con le grandi piante vicine al camminamento. —

QOSHE - Avvocato inciampa sul marciapiede e si frattura le braccia: «Chiederò i danni al Comune» - Carlo Bellotto
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Avvocato inciampa sul marciapiede e si frattura le braccia: «Chiederò i danni al Comune»

6 1
23.04.2024

È inciampata sul marciapiede dissestato di piazzale Pontecorvo a Padova finendo rovinosamente a terra. E ora chiederà i danni al Comune. La disavventura è accaduta all’avvocato Marina Infantolino che ha riportato la frattura bilaterale del capitello radiale con una prognosi di 30 giorni. In pratica è ingessata a entrambe le braccia, dalle mani fin quasi alle spalle, impossibilitata a fare........

© Il Mattino di Padova


Get it on Google Play