Il ministro dei Trasporti riesce a far mantenere l'opera nei progetti nonostante i ritardi, ma al prezzo della costruzione della Circonvallazione di Trento (930 milioni)

“Nessun definanziamento del Terzo valico e utilizzo dei fondi Pnrr totalmente confermati”. Canta vittoria Matteo Salvini: è riuscito a salvare l’Alta velocità Genova-Milano evitando lo stralcio dal Pnrr che ha proposto insistentemente per due settimane il ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto. Dopo l’articolo sul Foglio, che raccontava il braccio di ferro fra i due ministri, si è sollevata dal territorio ligure un’ondata di proteste che ha spostato l’ago della bilancia in favore di Salvini, nonostante i pesanti ritardi accumulati dall’opera e il rischio elevato di non vedere la fine per il giugno 2026. Non a caso il governatore Toti ha voluto dare per primo stamattina la notizia della riconferma: “I fondi non saranno dirottati sulla Napoli-Bari”. E poi, con una consistente dose di ottimismo: “L’opera si completerà nei tempi previsti”.

Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo

QOSHE - Salvini vince sul Terzo valico: resta nel Pnrr, nonostante i ritardi  - Giorgio Santilli
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Salvini vince sul Terzo valico: resta nel Pnrr, nonostante i ritardi 

4 27
16.11.2023

Il ministro dei Trasporti riesce a far mantenere l'opera nei progetti nonostante i ritardi, ma al prezzo della costruzione della Circonvallazione di Trento (930 milioni)

“Nessun definanziamento del Terzo valico e utilizzo dei fondi Pnrr totalmente confermati”. Canta vittoria Matteo........

© Il Foglio


Get it on Google Play